Tribunale
Documenti
Accoglienza minori ucraini
Adozioni di minori con bisogni speciali
Progetti e Iniziative
Procura
Link e contatti
Glossario
Patrocinio a spese dello Stato, CIVILE - informazioni per i legali
Procedura per le liquidazioni dei difensori.
Con decorrenza dal 1/1/2015 le istanze potranno :
- essere depositate presso l’ufficio liquidazione sito al 5° piano scala F
- essere trasmesse a mezzo web attraverso il sito: http://lsg.giustizia.it previa registrazione. Attraverso il sito è possibile monitorare le fasi di avanzamento delle istanze presentate (istanza – decreto - esecutività-provvedimento netto-pagamento) richiedere certificazione redditi, gestire i propri dati anagrafici e fiscali, (per qualsiasi problema rivolgersi all’Help Desk del supporto S.I.A.M.M. tel. 0690289117 o scrivere al seguente indirizzo e-mail: supporto.siamm.@accenture.com).
Documenti da depositare per la richiesta di liquidazione
- Istanza liquidazione
- Nota spese
- Ammissione gratuito patrocinio
In fase di inserimento della richiesta tramite web occorre indicare il registro di fase:
Fase |
Registro fase Procura Minori |
Registro fase T.M. |
VOLONTARIA GIURISDIZIONE |
|
M. 1/A |
ADOZIONE |
|
M. 30 |
In caso di deposito per la prima volta di istanza cartacea è necessario allegare la scheda anagrafica del percipiente
PROVVEDIMENTO DI LIQUIDAZIONE
Le cancellerie provvedono alla notifica dei provvedimenti di liquidazione, ne definiscono l’esecutività e le trasmettono all'uffico liquidazioni
FATTURAZIONE
Dal 6/6/2014 è obbligatoria la fatturazione elettronica così come previsto dalla normativa vigente. A tal fine il fornitore (avvocati e ausiliari) dovrà trasmettere la fattura attraverso il Sistema di Interscambio, indicando quale identificativo del Tribunale per i Minorenni:
il codice IPA ASNRT7
C.F./P.IVA del T.M. : 97003470156
Per la predisposizione della fattura il fornitore potrà consultare le informazioni disponibili sul sito